La sicurezza dei bambini prima di tutto! Possiamo fare di più per i nostri figli!

 

Sicurezza dei bambini

sicurezza dei bambini per la loro sicurezza, per la nostra tranquillità
sicurezza dei bambini per la loro sicurezza, per la nostra tranquillità

Da quando sono diventata mamma, mi sono iscritta a vari portali, blog e pagine che, guarda caso! parlano proprio dei bambini. Giornalmente ricevo e leggo diverse notizie a riguardo,  ciò mi procura, però, non solo le emozioni positive ma anche tante preoccupazioni.   Perché, come potete immaginare, le notizie purtroppo non sono tutte positive.

 

Leggendo alcune storie, oltre all’empatia per i genitori capisci che quando riguarda la sicurezza dei bambini non si e’ mai troppo prudenti e senti anche tu il dovere di evitare che queste cose si ripetano, o almeno non  accadano al tuo piccolo.

 

E’ per questo motivo che noi, con  mio marito abbiamo visto on-line e abbiamo seguito qualche corso (organizzato dalla Croce Rossa) sulla  disostruzione delle vie aeree, e massaggio cardiaco, e cerchiamo di informarci sulle varie situazioni, e le risoluzioni di alcuni problemi.

Devo dire che mi è successo pure di applicare un paio di volte le mie conoscenze disostruttive su mio figlio, anche se non posso, per fortuna, sostenere che la mia prontezza e conoscenza delle tecniche gli ha salvato la vita,   forse, e lo spero che la situazione non era e non è stata grave. Tuttavia, quando ho visto  mio figlio sofferente a causa di una spina di pesce, (io attentissima che mai immaginavo che gliene capitasse una) ero comunque contenta, ma anche stupita dalla mia prontezza nel reagire, prima ancora di mio marito e mia mamma, i quali erano a tavola insieme a me e al nostro “masyasyaka”, – come chiamiamo il nostro pargolo.

 

Esistono diversi articoli, video e consigli i quali parlano della sicurezza dei bambini e i quali leggo con tanto interesse e attenzione.   Di recente, grazie a una pagina facebook che seguo con tanto interesse, Taga Bike Italia, mi sono imbattuta in un’applicazione Salva Bimbi. Incuriosita sia dal nome dell’applicazione, sia dal fatto che era consigliata da questa pagina che si batte  per sensibilizzare la sicurezza dei bambini in bici,  sia dallo slogan “per la loro sicurezza e per la nostra tranquillità”, ho installato l’applicazione e la trovo veramente molto utile per tutti i genitori di bambini da 0 fino almeno a 5 anni. E quindi si, la raccomando a tutti i genitori che credono che la sicurezza dei bambini è un compito rigorosamente loro.

 

L’applicazione contiene diversi articoli, notizie, consigli e persino i video consigli su come intervenire in caso di bisogno, ma soprattutto a cosa fare attenzione, e come rendere la nostra casa, feste, uscite e gli alimenti sicuri per i nostri piccoli, e addirittura la possibilità di richiedere l’aiuto direttamente dall’applicazione, contattando il 118 mentre partono subito i consigli di come comportarsi e la lista degli ospedali più vicini!

Io l’ho installata sulla prima facciata del mio smartphone e la consulto ogni volta che ho un minuto di ozio dovuto all’attesa in una fila o semplicemente la voglia di distrarsi e prendere 5 minuti di pausa e la consiglio vivamente anche a voi! E’ veramente il minimo sforzo che possiamo fare per la sicurezza dei nostri bambini che offre un bel risultato, uomo avvisato, – mezzo salvato!

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: