La ragazza del treno

la ragazza del treno

La ragazza del treno

Dal più potente diffusore di notizie di tutti i tempi, che è Facebook ho scoperto un personaggio particolarissimo, e anche se non è tra i più bizzarri che si trovano sul web, non ho potuto, non fare un confronto.

Si tratta di una ragazza tedesca, di nome Leonie Müller e dianni  22-23, la quale per  motivi di dissenso con il proprietario dell’appartamento che affittava ha scelto di vivere in treno, abbonandosi a tutte le tratte nazionali. La ragazza ha stipato tutti i suoi averi (quanto vorrei una lista completa!) in uno zaino ed è partita in una continua vacanza, facendo ogni tanto la breve sosta da uno dei suoi amici.

Il risparmio da quanto è stato riportato da varie sorgenti è di circa 70 euro al mese.
E quindi è ovvio che si tratta più di un’avventura e/o ripicca, iniziata a maggio di quest’anno. Di sicuro è un esperienza tutta da condividere,  ciò lo fa tramite il suo blog http://www.tyatravel.com/, peccato che non in tanti leggiamo il tedesco.

Una scelta per molti inimmaginabile, me compresa, considerando che quando mi devo trasferire ci vogliono almeno 10 TIR per trasportare le mie cose, ma altrettanto affascinante.

Bisogna dire inoltre che la ragazza ha saputo trasformare la sua sfida e l’esperienza personale in un esperimento sociale, e se non altro facendoci riflettere sulle infinite possibilità di vivere la propria vita e darle una svolta, anche senza essere così estremi.

E anche sulle cose che sono veramente necessarie per vivere!

 

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: